Tenute Navarra presenta le nuove novità Zahr e Rosemosse a Vinitaly 2024

Tenute Navarra ritorna a Verona con due novità per la Vinitaly 2024: Zahr e Rosemosse. Il giovane team siciliano guidato dai due fondatori, Totò Navarra Senior e Totò Navarra Jr., ha avuto un grande successo nel 2023 vincendo premi nazionali e internazionali per i loro vini. Dopo aver vinto numerosi premi e riconoscimenti, l’azienda si concentra ora sulla sostenibilità ambientale, sociale e di governance, con l’obiettivo di creare un’economia circolare e virtuosa che valorizzi il territorio e le relazioni sociali.

Tenute Navarra è attualmente impegnata nella partecipazione a diverse fiere vinicole, tra cui il Prowein di Düsseldorf e il prossimo Vinitaly a Verona. Durante l’evento, presenteranno i loro vini e racconteranno la storia aziendale e i valori di famiglia. Inoltre, terranno due incontri sulla potatura conservativa per la stampa italiana e estera.

Totò Navarra Jr., amministratore di Tenute Navarra, sottolinea l’importanza della Vinitaly come piattaforma per presentare i propri vini e stringere nuovi legami nel settore vitivinicolo. L’azienda presenta due nuove aggiunte alla loro gamma di vini: Zahr, un bianco frizzante, e Rosemosse, il primo spumante vinificato con metodo Charmat/Martinotti.

Zahr è un bianco frizzante dal bouquet fruttato e erbaceo, con ottima freschezza e una bollicina leggera. Rosemosse, invece, è un vino spumante ottenuto da un’attenta selezione di uve Frappato raccolte a mano. Tenute Navarra ha anche associato a questo vino una campagna enigmatica con spille a forma di rose realizzate a mano da una designer catanese.

In conclusione, Tenute Navarra porta avanti la loro tradizione vinicola con successo e innovazione, presentando al Vinitaly 2024 due nuovi vini che si aggiungono alla loro vasta gamma di prodotti di alta qualità.