La Sicilia celebra il Made in Italy: tre giorni di eccellenze in vetrina

La Regione Sicilia aderisce alla Giornata del Made in Italy istituita dalla legge quadro nazionale e celebra le eccellenze artigianali dell’Isola con un evento lungo tre giorni. L’iniziativa dell’assessorato regionale delle Attività produttive coinvolgerà le imprese palermitane dal 14 al 16 aprile e sarà promossa anche dal ministero per le Imprese e il Made in Italy.

Le aziende di vari settori come quello tessile, del sistema casa, dell’oreficeria e dell’agroalimentare metteranno in risalto le produzioni delle maestranze locali nei propri negozi del capoluogo, esponendo il logo dell’evento nazionale. L’assessore Edy Tamajo sottolinea l’importanza di mostrare l’arte e il design che caratterizzano lo stile italiano, celebrando il patrimonio storico e creativo del Paese.

L’iniziativa, intitolata “Celebrando il Made in Italy: saper fare e creatività in vetrina”, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità delle produzioni locali e il talento degli artigiani e delle giovani imprenditrici che operano in Sicilia. Il coinvolgimento di alcuni maestri pasticceri palermitani nella realizzazione di un dolce ispirato al Made in Italy è previsto, con l’esposizione nelle vetrine delle pasticcerie e la possibilità di degustarlo gratuitamente.