L’ASP di Trapani ha annunciato l’organizzazione della quinta e sesta edizione del corso di formazione “BLS-D – Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)”. Il corso si rivolge a operatori sanitari e soccorritori interessati ad aggiornare le proprie competenze nel soccorso cardiopolmonare.
I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per gestire situazioni di emergenza che richiedono l’uso della defibrillazione e le tecniche di supporto di base alla vita. Il corso prevede sessioni pratiche e teoriche, con simulazioni di situazioni di emergenza per garantire un apprendimento efficace e completo.
Il corso sarà tenuto da formatori esperti e qualificati nel settore del soccorso sanitario, che guideranno i partecipanti attraverso le procedure e le linee guida per un intervento tempestivo ed efficace in caso di arresto cardiaco o altre situazioni di emergenza.
La partecipazione al corso di formazione “BLS-D – Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)” è un’opportunità importante per tutti coloro che operano nell’ambito della salute e del soccorso, in quanto consente loro di mantenere alte le proprie competenze e di essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione di emergenza in modo professionale ed efficace.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile contattare l’ASP di Trapani, che fornirà tutte le indicazioni necessarie per partecipare alle edizioni del corso di formazione “BLS-D – Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)”.