Il Lungomare Fest torna a Catania domenica 7 aprile 2024, con la chiusura al traffico veicolare del Lungomare della città, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Si tratta di un fronte mare pedonalizzato lungo circa 1,8 chilometri, che ospiterà mercatini dell’artigianato, stand promozionali per eventi sportivi e per la mobilità ciclistica.
Tra gli eventi previsti, ci sarà l’Autobooks, attività di book crossing e scambio di libri, giochi di ruolo da tavolo curati dall’associazione Phantasya Project e un’iniziativa di sensibilizzazione per il rispetto degli animali a cura dell’associazione no profit “L’Arca di Natalia”. Sarà inoltre presentato il romanzo “Farfalle e tamburi” dell’autrice Paola Nibbi, e non mancheranno i Balli swing a cura della scuola “Sicily In Swing”.
Il Lungomare Fest sarà un’occasione di intrattenimento all’aria aperta per migliaia di cittadini, che potranno godere di un lungomare riqualificato, con nuovi attrezzi e giochi per lo sport e il tempo libero sia per adulti che per bambini, grazie ai lavori di rigenerazione promossi dall’Amministrazione Comunale.
Si prevede che l’evento attiri un gran numero di partecipanti, desiderosi di trascorrere una giornata all’aria aperta a piedi, in bici o sugli monopattini, lungo il suggestivo lungomare di Catania libero dal traffico automobilistico.