Il Comune di Palermo ha recentemente approvato una disciplina per la richiesta e l’erogazione dei contributi destinati alle società sportive iscritte al Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per le attività agonistiche e non agonistiche. Questa decisione è stata presa con il decreto n. 327 del 26 marzo 2024 del Dipartimento Regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo e è stata pubblicata sulla GURS n.16 del 5 aprile 2024.
Le società sportive interessate possono accedere a questi contributi presentando la documentazione richiesta entro il termine perentorio del 15 ottobre 2024 al Comitato regionale del CIP della Sicilia. Questo permetterà loro di sostenere le proprie attività agonistiche e non agonistiche in conformità con le linee guida stabilite.
Per ulteriori dettagli e per consultare i documenti ufficiali relativi a questa disciplina, è possibile accedere ai seguenti link: GURS n.16 del 05/04/2024 e Decreto n.327 del 26/03/2024. Questi documenti forniscono informazioni dettagliate sulle modalità di richiesta e erogazione dei contributi per le società sportive interessate.
Questa iniziativa è finalizzata a supportare e promuovere l’attività sportiva all’interno del territorio, in particolare per le società iscritte al CIP che svolgono un ruolo importante nel panorama sportivo paralimpico italiano. Grazie a questi contributi, si auspica una maggiore partecipazione e un supporto adeguato per lo svolgimento delle attività sportive sia agonistiche che non agonistiche.