Sorvegliato speciale a Palermo: droga, armi e refurtiva trovate in casa

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato un 23enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di arma clandestina, possesso di sostanza stupefacente e ricettazione. L’uomo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato trovato in possesso di quasi 30 dosi di marijuana e cocaina, nascoste all’interno di uno stipite della cucina.

Durante il controllo eseguito dai militari del Nucleo Radiomobile, è stato rinvenuto anche una pistola marca Beretta, modello 98, con matricola abrasa e munizioni, trovata nella camera da letto del giovane. Inoltre, sono state trovate centraline per auto insieme a due motocicli e parti di un’autovettura, tutti risultati essere oggetto di furto.

Il 23enne è stato immediatamente trasferito presso la casa circondariale Lorusso Pagliarelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni verrà effettuato l’interrogatorio di garanzia per fare luce sulla sua situazione legale. È importante sottolineare che al momento l’uomo è solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata nel corso dell’iter processuale, rispettando il principio di presunzione di non colpevolezza.

Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla luce una serie di attività illegali condotte dal ragazzo, che dovrà ora rispondere delle accuse a lui contestate davanti all’autorità giudiziaria.