Brasil Fala Italiano: concerto di Pamela Barone al Real Teatro Santa Cecilia

Il progetto “Brasil Fala Italiano” è un’iniziativa che stupisce per la sua bellezza espressiva e poetica, per il coinvolgimento appassionato con cui Pamela Barone canta e interpreta, per l’atmosfera familiare che colpisce lo spettatore conoscendo tutti i brani in programma, e per il mood latino che trasporta nelle calde sonorità carioca e bahiane. L’appuntamento è fissato per venerdì 12 aprile alle ore 21.00 al Real Teatro Santa Cecilia come parte della Brass Extra Series.

La band si muove nel linguaggio afrobrasiliano, con momenti di grande lirismo in omaggio al poeta Vinicius De Moraes, celebre figura in Italia. “Brasil Fala Italiano” è il primo progetto a raccogliere in un’unica proposta musicale le canzoni brasiliane tradotte in italiano da autori come Bardotti, Lauzi, Endrigo.

Tra i musicisti coinvolti ci sono persone come Vincenzo Palermo e Gianni La Rosa, che hanno dedicato la loro vita alla diffusione della cultura brasiliana, quindi lo spettacolo include citazioni brasiliane famose e frammenti di canti in lingua portoghese, in sintonia con l’anima del progetto.

Come diceva Vinicius, per fare un Samba con bellezza occorre un po’ di tristezza, quindi lasciamoci trasportare nel mondo delle emozioni di “Brasil Fala Italiano”. La formazione comprende Pamela Barone alla voce, Antonio Zarcone al piano, Marco Grillo alla chitarra, Riccardo Lo Bue al basso, Gianni La Rosa alle percussioni e Sebastiano Alioto alla batteria.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Infoline della Fondazione The Brass Group ai numeri 091 778 2860 – 334.7391972, all’indirizzo email [email protected] o visitare il sito web www.brassgroup.it, oppure seguire la pagina Facebook della fondazione.