La linea circolare 901 della AMTS di Catania tornerà al suo percorso originario, estendendosi fino a Mascalucia, a partire dal 11 aprile. Dopo un periodo di sperimentazione con la linea 309, utenti e cittadini hanno mostrato di preferire il vecchio percorso, che ora verrà ripristinato.
Il capolinea della linea sarà nuovamente piazza della Repubblica a Catania, anziché il parcheggio dei Due Obelischi come temporaneamente modificato durante la sperimentazione. Questo cambio è stato concordato tra i due Comuni dell’hinterland etneo e l’AMTS.
Inoltre, il servizio della linea 901 verrà potenziato con un aumento delle corse giornaliere. Attualmente l’orario prevede 14 corse nei giorni feriali, a partire dalle 6:15 del mattino fino alle 19:55 di sera, garantendo una maggiore copertura e possibilità di utilizzo ai passeggeri.
Il percorso completo della linea, che partirà da piazza della Repubblica e comprenderà Gravina e Mascalucia, attraverserà diversi punti strategici della città e dell’hinterland etneo. Questo permetterà ai passeggeri di raggiungere comodamente le diverse destinazioni lungo il tragitto.
Per maggiori informazioni e dettagli sul servizio della linea 901, è possibile consultare il comunicato stampa completo sul sito web dell’AMTS di Catania.