Mostra “Da solo NON basto” a Catania: storie di rinascita dei ragazzi di Kayros, Portofranco e Piazza dei Mestieri

La Galleria d’Arte Moderna di Catania ospiterà a partire dall’11 aprile la mostra intitolata “Da solo NON basto – In viaggio con i ragazzi di Kayros, Portofranco e Piazza dei Mestieri”. L’inaugurazione è prevista per le 9.30 e l’esposizione racconta storie di rinascita legate ai giovani e alle realtà educative del territorio.

Il progetto fa parte del cartellone eventi 2024 dell’Associazione Piazza dei Mestieri ed è stato organizzato in occasione del Meeting per l’Amicizia fra i popoli di Rimini. Grazie alla collaborazione del Comune di Catania e dell’Arcidiocesi, la mostra arriva in città dopo un tour in diverse località, coinvolgendo enti e associazioni come Archè Impresa Sociale, Associazione Portofranco, Camplus Catania – Fondazione Ceur e Associazione Cappuccini.

Il cuore dell’esposizione è rappresentato da un video in cui alcuni ragazzi raccontano la loro esperienza di rinascita umana, scolastica e professionale dopo momenti di difficoltà. La mostra sarà visitabile gratuitamente presso la Gam di via Transito 58, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19, dal 11 al 20 aprile, e il 21 aprile dalle 9.30 alle 13.30. È richiesta la prenotazione per le scuole e i gruppi, contattando il numero telefonico 342.6170593 o scrivendo all’indirizzo email [email protected].