Domani prenderà il via la seconda fase regionale del campionato Juniores, riservata a dieci squadre partecipanti al campionato di Serie D. Il Trapani di mister Claudio Di Giuseppe è inserito nell’accoppiamento C della prima fase e affronterà l’Akragas in gara di andata e ritorno. La partita di andata si terrà giovedì 11 aprile alle 16 presso l'”Esseneto”, mentre il ritorno è fissato per martedì 16 alla stessa ora. La qualificazione sarà determinata in base al maggior numero di reti segnate nei due incontri.
Le altre squadre che partecipano alla seconda fase regionale sono: Città di Sant’Agata, Nuova Igea Virtus, Acireale, Siracusa, Ragusa, Licata, Sancataldese e Canicattì. Accederanno alla Fase Finale le vincenti degli accoppiamenti più la migliore perdente, in base ai punti ottenuti, alla differenza reti e al numero di reti segnate.
Per definire la composizione dei 2 Triangolari della Fase Finale verrà applicato il criterio di viciniorità territoriale, con gare di sola andata. Le squadre prime classificate nei due Triangolari si qualificheranno per la finale regionale, che si disputerà sul campo Comunale “Dino Liotta” di Licata. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà ai tiri di rigore secondo le modalità previste dal regolamento.