Il vento leggero che soffia sulla città porta con sé il profumo di Zagara, un invito a seguire la scia che porta ai viali dell’Orto Botanico, dove è possibile immergersi in un giardino delle meraviglie ricco di piante e fiori.
Dal 17 al 19 maggio 2024 si tiene Zagara, la mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo promossa dall’Orto Botanico del Sistema Museale di Ateneo – Unipa, che propone una serie di incontri emozionanti e stimolanti in un ambiente ricco di suggestioni primaverili.
Gli oltre 60 espositori presenti a Zagara offrono piante rare e curiose da aggiungere alle proprie collezioni, accompagnate dalla creatività degli artigiani presenti, che mettono in mostra le loro produzioni.
L’Orto Botanico, location di Zagara, promuove la convivenza tra uomo e natura, sottolineando l’importanza di superare l’attuale emergenza ambientale attraverso la valorizzazione della biodiversità.
La 26ª edizione di Zagara presenta una novità: la fiera si svolgerà in una nuova area all’interno dell’Orto Botanico, che si estende dal Ficus lungo il viale Montemartini fino al piazzale con la fontana dell’ex Istituto di Botanica.
In questa edizione sarà attivo un doppio ingresso per accedere alla manifestazione, permettendo ai visitatori di godere appieno dell’area espositiva e delle meraviglie botaniche in mostra.
Gli orari di apertura sono il venerdì 17 maggio dalle 12:00 alle 20:00, mentre sabato 18 e domenica 19 maggio dalle 09:00 alle 20:00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 091-23891236 o scrivere all’indirizzo email [email protected].
Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito web ufficiale dell’evento https://www.ortobotanico.unipa.it/zagara/ e sui social media dell’Orto Botanico di Palermo.