Chiara Civello porta in scena “Sempre Così” al Real Teatro Santa Cecilia

Il prossimo sabato 13 aprile al Real Teatro Santa Cecilia si terrà il concerto di Chiara Civello dal titolo “Sempre Così”, ispirato all’omonimo brano lasciato incompiuto da Patrizia Cavalli, grande poetessa italiana del secondo ‘900. La canzone è stata scritta insieme a Cavalli poco prima della sua scomparsa, ed è un tributo alla profonda amicizia tra le due artiste, trasmettendo emozioni di nostalgia, commozione e gratitudine.

Il nuovo e speciale tour di Chiara Civello prende il nome dal brano “Sempre Così” e vede la presenza di elementi poetici e cinematografici che si intrecciano con la musica dell’artista. Durante lo spettacolo, Civello sarà accompagnata da pochi strumenti, come pianoforte e chitarra, e si esibirà in momenti di improvvisazione e reinterpretazioni di opere di poeti come Sandro Penna ed Emily Dickinson.

La regista francese Céline Sciamma ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo, presentando il cortometraggio “This Is How a Child Becomes a Poet” in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film offre uno sguardo sulle stanze che hanno ispirato la poetessa Patrizia Cavalli e che hanno influenzato la composizione della canzone “Sempre Così”.

Durante il concerto, Civello proporrà anche rielaborazioni di opere di scrittori contemporanei come Emanuele Trevi, offrendo al pubblico una performance artistica raffinata e coinvolgente. L’evento è organizzato dalla Fondazione The Brass Group e per informazioni è possibile contattare l’infoline al numero 091 778 2860 o visitare il sito web www.brassgroup.it.