Il Dipartimento dello Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’avviso Carceri 2024, un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani insieme a Sport e Salute, il Ministero della Giustizia e il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità. L’obiettivo è sostenere e promuovere l’attività sportiva e formativa all’interno degli istituti penitenziari per adulti e minori in carico al DAP e ai Servizi Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità.
Il Progetto “SPORT DI TUTTI” si propone di promuovere il sostegno e il recupero dei soggetti fragili, migliorare la salute psico-fisica attraverso lo sport, fornire competenze educative e supportare le organizzazioni sportive proponenti. Ulteriori dettagli sul progetto sono disponibili al link specificato.
Le candidature per partecipare al progetto dovranno essere presentate tramite la Piattaforma informatica dal 7 maggio 2024 all’11 giugno 2024. Per ulteriori informazioni si invita a consultare l’allegato dell’avviso disponibile al link fornito.
Il Comune di Palermo sostiene e promuove iniziative come Carceri 2024 “SPORT DI TUTTI” che contribuiscono al recupero e all’inclusione sociale attraverso l’attività sportiva.