A Messina, domenica 14 aprile, si terrà la prima tappa dei campionati territoriali per la categoria Volley S3 di primo e secondo livello. L’evento sportivo, organizzato dal Comitato Territoriale Fipav di Messina, si svolgerà a piazza Unione Europea a partire dalle ore 9 e coinvolgerà atleti e squadre impegnati sia in attività agonistiche che amatoriali per l’intera giornata.
Il sindaco Federico Basile ha sottolineato l’importanza dello sport e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel supportare le discipline sportive, riconoscendo il valore primario dello sport nel promuovere benessere su diversi fronti, inclusa la salute e l’inclusione sociale.
L’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro ha evidenziato l’importanza degli eventi sportivi per rendere Messina sempre più attrattiva e ha sottolineato il ruolo fondamentale dello sport nel coinvolgere i giovani, che rappresentano il futuro per la costruzione di un mondo più equo e sostenibile.
Il Comitato Tecnico Fipav si occuperà dell’aspetto organizzativo della manifestazione, fornendo tutte le necessità logistiche e tecniche ai partecipanti. Le gare saranno dirette da tesserati delle società partecipanti, con l’impegno condiviso verso l’integrità e il fair play.
Il presidente del Comitato Tecnico Alessandro Zurro ha sottolineato che lo sport è un veicolo straordinario di valori, salute e inclusione sociale e ha espresso la convinzione che l’evento favorirà la promozione di tali principi tra i partecipanti.
La seconda tappa dei campionati territoriali per la categoria Volley S3 è prevista per il 21 aprile nella zona tirrenica.