Il Catania ha vinto per 1-0 la partita contro il Messina, valevole per la trentaseiesima giornata della Serie C NOW 2023/2024, Girone C. Il gol decisivo è arrivato al 25° del primo tempo su rigore, con Di Carmine che ha sbloccato il punteggio.
La formazione schierata dal Catania è un 3-5-2 con Furlan in porta, difesa a tre composta da Monaco, Kontek e Castellini, centrocampo con Bouah, Peralta, Quaini, Welbeck e Cicerelli, e coppia d’attacco formata da Cianci e Di Carmine. In panchina, tra gli altri, ci sono Marsura, Chiricó e Costantino.
Il Messina, invece, ha giocato con un 4-2-3-1 con Fumagalli tra i pali, difesa a quattro composta da Lia, Manetta, Pacciardi e Dumbravanu, centrocampo con Frisenna, Franco, Rosafio, Zunno e Ragusa, e Plescia unica punta. In panchina, Modica ha a disposizione giocatori come Giunta, Signorile e Civilleri.
L’arbitro della partita è stato Michele Delrio, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine e Roberto Allocco. Il quarto ufficiale è stato Abdoulaye Diop. Durante la partita sono state mostrate alcune cartellini gialli sia al Catania che al Messina.
Il recupero è stato di 3 minuti nel primo tempo e di 6 minuti nella ripresa. Gli angoli a favore del Catania sono stati 6, contro i 3 del Messina. Una vittoria fondamentale per il Catania che continua la sua corsa verso la promozione in Serie B, mentre il Messina resta in lotta per evitare la retrocessione.