La Seconda Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 di fioretto è giunta alla sua conclusione a Rovigo, con Andrea Sconosciuto, Gabriel Penzo, Giulia Simeoni e Vittoria Gervasutti che si sono aggiudicati le competizioni della giornata.
Nella categoria Ragazzi, con la partecipazione di 97 atleti, Andrea Sconosciuto del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo ha trionfato in finale con il punteggio di 15-11 su Christian Avizzano dell’Accademia Scherma Gallaratese, conquistando il primo posto. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Geremia Napolitano della Comense Scherma e Gianmarco Pompili del Circolo della Scherma Terni.
Nella categoria Maschietti, è stato Gabriel Penzo del Fides Livorno a occupare il gradino più alto del podio, vincendo la gara tra 107 fiorettisti battendo Priyam Pugiotto del Circolo Scherma Mestre con un punteggio di 10-7. Alessandro Molteni della Libertas Salò e Jacopo Belfiore del Club Scherma Jesi si sono classificati rispettivamente al terzo e quarto posto.
La competizione delle Allieve ha visto trionfare Giulia Simeoni della Scherma Treviso M° Ettore Geslao, che ha superato in finale Maria Francesca Prenna della Comini Padova con il punteggio di 15-10. Benedetta Bianchi del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo e Maria Vittoria Venier del Circolo Scherma Raggetti Firenze si sono piazzate rispettivamente al terzo e quarto posto.
Nella categoria Bambine, il successo è stato di Vittoria Gervasutti, che ha vinto il derby contro Margherita Piccoli del Circolo Scherma Mestre con un punteggio di 10-7. Sofia Pichietti del Cus Siena e Rebecca Angelino del Frascati Scherma hanno conquistato le medaglie di bronzo.
La competizione di fioretto è stata la prima delle tre specialità proiettate alle “finali” del GPG Renzo Nostini che si terranno dall’1 all’8 maggio a Riccione. Le altre armi avranno la loro ultima tappa del circuito nazionale il prossimo weekend con le gare di sciabola a Rovigo e di spada a Vercelli.