La Seconda Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 di fioretto si è svolta oggi a Rovigo, con la partecipazione di 400 fiorettisti in pedana. Questo evento è un trampolino di lancio per le finali del GPG che si terranno a inizio maggio a Riccione, dove verranno assegnati i titoli tricolori.
Nella categoria Allievi, Luca Guidi della Schermabrescia si è confermato vincitore, battendo in finale per 15-9 Luca Bellani del Circolo Scherma Navacchio. Al terzo posto si sono piazzati Riccardo Mancini del Frascati Scherma e Tommaso Candeago della Scherma Mogliano. Anche altri atleti come Giacomo Pignataro, Samuele Bellini, Ludovico Galdi e Giuseppe Santuccio hanno ottenuto buoni risultati, piazzandosi tra i primi otto.
Nella categoria Ragazze, Olivia Baroffio del Club Scherma Rapallo si è confermata vincitrice, superando Federica Gamberini del Circolo Scherma Aretino in finale. Al terzo posto sono arrivate Lucrezia Menici e Sara Longoni. Anche Vittoria Gasparini, Sirya Bernadette Lambiase, Maria Vittoria Trombetti e Caterina Galli si sono piazzate tra i primi otto.
La categoria Giovanissimi ha visto il successo di Tiziano Sartogo dell’Udinese Scherma, che ha vinto la finale contro Evan Felici del Club Scherma Jesi. Al terzo posto si sono piazzati Mattia Salvatore e Alberto Burzi. Altri tiratori come Neri Catarzi, Giorgio Cafiero, Valerio Orazi e Matteo Migda si sono classificati nelle prime posizioni.
Infine, nella categoria Giovanissime, Margherita Vanni ha conquistato la vittoria, battendo Sveva Pasqualino in finale. Allegra Ciani e Livia Prosdocimi si sono piazzate al terzo posto. Altre finaliste sono state Aurora Busti, Francesca Segatto, Cristina Zola e Zoe Borin.
Domani la Seconda Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 di fioretto, a Rovigo, proseguirà con altre quattro gare: Maschietti, Ragazzi, Allieve e Bambine.