La squadra di basket “Virtus Kleb Ragusa”, nota come Sikura Ragusa, si prepara per affrontare Siracusa in gara-2 delle semifinali playoff del campionato di DR1. Dopo la sconfitta della scorsa partita per 64-56, il team è determinato a prolungare la serie e cercare la vittoria per forzare il match decisivo.
Nella partita precedente, Ragusa ha subito una sconfitta dopo un secondo quarto disastroso, ma ha cercato una rimonta nell’ultimo periodo che non è stata abbastanza per superare gli avversari. Nonostante i buoni punteggi di Mirabella e Vukmanovic, la squadra è stata costretta ad arrendersi alla forza degli avversari.
Per la partita di domani, Ragusa dovrà mostrare un’impegno fin dai primi minuti e cercare di ripetere le prestazioni che hanno portato alla vittoria in sette partite consecutive alla fine della regular season. Il pubblico ragusano sarà presente per sostenere la squadra in questa partita cruciale.
In caso di una vittoria domani, si andrà al terzo e decisivo match che si terrà domenica a Siracusa. Nel frattempo, nell’altra semifinale, l’Azzurra Pozzallo conduce 1-0 su Scicli, in attesa di vedere chi sarà il loro avversario in finale.
La Sikura Ragusa si affiderà al supporto del PalaPadua e all’energia del pubblico locale per cercare di portare Siracusa alla “bella” e avanzare verso la finale del campionato di DR1.