Brundibár: un’opera per bambini che promuove solidarietà e pace

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana presenta l’opera per bambini “Brundibár”, che vuole ribadire l’importanza della solidarietà e della pace, soprattutto in un periodo segnato da bullismo e discriminazione.

L’opera sarà in scena al Politeama Garibaldi domenica 21 aprile alle 18 e lunedì 22 aprile in due spettacoli dedicati alle scuole.

“Brundibár”, composta originariamente nel 1938/1939, è stata eseguita per la prima volta nel ghetto di Terezin nel 1943, diventando popolare tra i bambini lì internati.

La musica leggera e divertente dell’opera si basa sull’idea “l’unione fa la forza”, un messaggio che va al di là dell’olocausto e che invita le nuove generazioni ad essere solidali.

Gli interpreti di “Brundibár” saranno i bambini del Coro di voci bianche della Fondazione insieme a un Ensemble strumentale dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e alla voce di Luisa Hoffmann, con la direzione di Riccardo Scilipoti e la regia di Claudia Puglisi.

Sarà un’occasione imperdibile per trascorrere una domenica in musica, con biglietti a partire da 10 euro per i bambini.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ai recapiti forniti. Visitando il sito web è possibile approfondire l’argomento.