Il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha emesso due ordinanze che riguardano chiusure al traffico veicolare su alcuni tratti autostradali nei prossimi giorni. La prima ordinanza riguarda la chiusura del tratto autostradale compreso tra lo svincolo di Messina Centro e lo svincolo di Boccetta della Tangenziale di Messina – Autostrada A/20 Messina – Palermo, in direzione Palermo, dalle ore 21 di domani, giovedì 18 aprile, alle ore 6 di venerdì 19 aprile. Durante questo periodo, sarà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Messina Centro e il limite di velocità sarà di 60 km/h, con divieto di sorpasso.
Questa chiusura è necessaria per consentire i lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione, che includono il ripristino dello strato di usura, l’impermeabilizzazione provvisoria, la riparazione di avvallamenti e altre riparazioni localizzate lungo il tratto interessato. I lavori si estenderanno dalla barriera di Messina Sud fino allo svincolo di Milazzo e relativi svincoli e pertinenze in entrambe le direzioni dell’Autostrada A/20 Messina – Palermo.
La seconda ordinanza riguarda la chiusura dello svincolo di Giostra, in ingresso, della Tangenziale di Messina – Autostrada A/20 Messina – Palermo, da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile, dalle ore 7 alle ore 19. Questa chiusura è necessaria per consentire i lavori di adeguamento statico e miglioramento sismico del “Viadotto Ritiro” sull’Autostrada A/20 Messina – Palermo. Anche in questo caso, la chiusura è stata disposta compatibilmente con le esigenze derivanti dalla circolazione veicolare.