Il Dipartimento per gli affari interni e territoriali ha reso note le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature in vista delle elezioni europee che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno.
In allegato al comunicato stampa sono stati forniti il libretto di istruzioni e il modello di designazione del mandatario elettorale, che possono essere consultati online.
Le disposizioni ministeriali riguardanti le elezioni europee 2024 sono state pubblicate in data 17 aprile 2024 e sono cruciali per garantire trasparenza e regolarità del processo elettorale.
Tutti i cittadini che intendono candidarsi alle elezioni europee sono invitati a seguire attentamente le indicazioni fornite nel libretto e nel modello allegati al comunicato stampa.
Il rispetto delle normative e delle procedure indicate è fondamentale per la corretta presentazione delle candidature e per l’ammissione degli stessi alla competizione elettorale europea.
Si ricorda che è possibile consultare i documenti ufficiali sul sito web del Comune di Palermo e che è necessario seguire scrupolosamente le indicazioni fornite per evitare eventuali errori nella presentazione delle candidature.