Approvata delibera per Parco Villa Turrisi: dichiarazioni Consigliere Amella e Di Gesù.

Il Comune di Palermo ha annunciato l’approvazione della delibera che riconferma i vincoli espropriativi a favore delle aree destinate al futuro Parco Villa Turrisi. Questo passo importante si inserisce in un percorso che porterà alla realizzazione dell’opera, proposta già 17 anni fa dal Consiglio della quinta Circoscrizione.

Il parco, che sarà situato tra viale Leonardo Da Vinci e le vie Ruggeri, De Grossis, Di Blasi e Politi, sarà di dimensioni significative e contribuirà a rivitalizzare il quartiere “Passo di Rigano-Uditore”. Il finanziamento di 5.200.000 euro proveniente dal PNRR garantirà la realizzazione del parco con un’attenzione particolare all’eco sostenibilità.

Le consigliere comunali Concetta Amella e Simona Di Gesù, entrambe del Movimento 5 Stelle, si sono dichiarate soddisfatte di questo passo avanti e hanno annunciato che seguiranno da vicino tutti i passaggi per assicurare che le gare per l’aggiudicazione dei lavori partano entro il 31 marzo 2026. Questo è essenziale per non perdere il finanziamento ottenuto per la realizzazione del Parco Villa Turrisi.