Avviata la procedura per i Voucher sportivi ai minori in Sicilia

La Regione Siciliana ha recentemente pubblicato il Decreto D.D.G. 460 del 17.04.24 che prevede l’assegnazione di Voucher sportivi ai minori. Questa iniziativa è rivolta alle Società aderenti presenti nell’Allegato B, che offrono corsi per minori tra i 6 e i 16 anni.

Le associazioni aderenti sono invitate a iniziare immediatamente la procedura per acquisire le istanze e i documenti richiesti dai genitori dei minori interessati. La tempistica è molto stringente, considerando che i passaggi procedurali devono essere completati entro breve tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

La Segreteria si è impegnata a comunicare tempestivamente la pubblicazione del Decreto in GURS. Le Società dovranno acquisire le istanze entro 10 giorni dalla pubblicazione e inviarle al Comitato Regionale FITET per l’istruttoria. Successivamente, verrà redatta una graduatoria definitiva delle istanze da parte del CONI, e infine sarà necessario inviare l’elenco dei minori beneficiari all’Assessorato Regionale.

Si invita pertanto tutte le associazioni ad esaminare attentamente le modalità operative della misura di sostegno per garantire una corretta e rapida attuazione dell’iniziativa.

La Segreteria del Comitato Regionale FITET Sicilia rimane a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito alla procedura e all’assegnazione dei Voucher sportivi ai minori.