La Sikura Ragusa non è riuscita a completare la rimonta e si è fermata in semifinale contro Siracusa. Nonostante un tentativo di recupero nel finale della partita, la squadra ha dovuto arrendersi con un punteggio finale di 60-67 e 0-2 nella serie.
La tripla di Cantone che ha portato la squadra a -1 a cinque minuti e mezzo dalla fine aveva dato speranza ai tifosi, ma la rimonta è stata vanificata nell’ultimo scoglio. Siracusa vola in finale del campionato DR1 con un 2-0 nella serie, raggiungendo l’Azzurra Pozzallo.
La Sikura Ragusa ha dovuto affrontare una rincorsa difficoltosa, con i primi due quarti chiusi sul 29-37 e un terzo periodo poco prolifico in attacco con soli 11 punti segnati. Nonostante la rimonta a 5 minuti dalla fine, il tentativo di recuperare è stato fermato da Siracusa che ha chiuso la partita con un parziale di 1-8.
Nonostante le buone prestazioni di Tumino e Mirabella che hanno segnato complessivamente 30 punti, la squadra non è riuscita a superare Siracusa. Il sostegno del pubblico al PalaPadua non è stato sufficiente a portare la squadra in finale, ma buona parte del gruppo continuerà la propria esperienza nel torneo di Under 17 Eccellenza, dove la squadra è impegnata nei Play-In Gold. Continueremo a divertirci.