La 69a Fiera campionaria del Mediterraneo si terrà dal 20 aprile al 5 maggio e per la prima volta nella sua storia avrà un padiglione dedicato alle donne. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Direttore, Dott. Massimiliano Mazzara, e proposta dall’Ambasciatrice delle donne del mondo degli Stati Generali delle donne, Maestro Giovanna Ferrara, e dalla Responsabile per le Relazioni Internazionali e rapporti con l’UE, Dott.ssa Maria Concetta Cefalù.
La Fiera Campionaria del Mediterraneo è la principale fiera italiana, europea e del mediterraneo, situata in Via Anwar Sadat, 13 (PA), presso le pendici del Monte Pellegrino. Dopo 5 anni di assenza, la fiera sarà inaugurata sabato 20 aprile e rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024.
Nata nel 1946, la Fiera del Mediterraneo è stata inaugurata con la presenza del Presidente della nascente Repubblica Italiana e del Presidente del Consiglio. Oggi, dopo 69 anni, la fiera è rinnovata, moderna, evoluta e ricca di proposte nazionali ed internazionali. Con 70 mila metri quadrati di superficie tra padiglioni e aree espositive esterne, ospiterà espositori provenienti da tutta Europa con vari tipi di merce.
Numerosi eventi saranno organizzati all’interno della fiera, con momenti di intrattenimento e musica live tutte le sere. Saranno offerti spettacoli gratuiti durante il pomeriggio e la sera. La direzione artistica sarà curata da Sasà Taibi di Rta, media partner esclusiva della fiera.
Per la prima volta, la fiera avrà un padiglione dedicato alle donne, come contributo alle tematiche e problematiche delle donne del Mediterraneo e a livello internazionale. L’inaugurazione vedrà l’esibizione della compositrice Maestro Giovanna Ferrara, autrice dell’inno delle donne del mondo “Meridiem”.
Gli orari della Fiera del Mediterraneo saranno da lunedì a sabato dalle 16:00 alle 24:00 e tutte le domeniche dalle 10:00 alle 24:00.