Il festival “Piecing It Together” Costa Sud, organizzato da Meeraqui e Mare Memoria Viva, torna per il secondo anno consecutivo il 26 e 27 aprile presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva, situato nell’ex deposito di locomotive S. Erasmo sulla Costa Sud di Palermo. Si propone di promuovere la cultura contemporanea nella periferia sud della città, offrendo due giorni densi di musica con live performance, dj set, talk e attività laboratoriali. L’obiettivo è reinventare le relazioni umane e creare nuove comunità attraverso la musica, linguaggio universale.
La lineup del festival include artisti internazionali come Call Super, Ogazón, OK Williams, Yu Su, Alexander Robotnick, Katatonic Silentio, Enrica Falqui, e altri. Oltre a protagonisti della scena musicale locale come Castigamatti Takeover, Ethik, H3lp, Nunzio Borino, Knarzy e Sasha Lattuca, che si esibiranno in live set e dj set durante l’evento.
Nel contesto del festival, si inaugura per la prima volta Costa Sud +, una sezione dedicata a approfondire tematiche attuali attraverso talk, incontri e proiezioni. Il programma si estenderà anche al centro storico di Palermo, con eventi presso il Museo di Mineralogia e booq, biblio officina di quartiere nella Kalsa.
Il progetto Meeraqui, nato nel 2019, mescola i ritmi della tradizione mediterranea con le nuove tendenze della musica contemporanea. Ha l’obiettivo di creare un momento artistico internazionale a Palermo, trasmettendo i valori di creatività, diversità e innovazione al centro del Mediterraneo.
Per maggiori informazioni sul festival e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito web ufficiale dell’evento.