Il Comune di Catania ha organizzato la “Festa dell’albero nelle scuole” in occasione della Giornata della Terra, prevista per lunedì 22 aprile alle ore 10. L’evento si terrà presso il plesso di scuola dell’infanzia comunale “Papavero”, situato in via Carducci 2.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità scolastica riguardo alla salvaguardia dell’ambiente. La promozione dell’evento è stata realizzata in collaborazione con i Club Lions “Catania Etna”, “Lago di Nicito”, “Mediterraneo” e “Catania Nord”, i quali hanno deciso di donare piante da mettere a dimora nell’area esterna della scuola.
Alla manifestazione saranno presenti rappresentanti della Pubblica Istruzione e dell’ufficio scuola dell’infanzia, insieme a referenti dei club service coinvolti nell’iniziativa.
La partecipazione alla “Festa dell’albero nelle scuole” rappresenta un’importante occasione per educare i più giovani alla cura e alla valorizzazione dell’ambiente che li circonda. Questo tipo di iniziative si pongono l’obiettivo di promuovere la consapevolezza rispetto alla tematica ambientale, coinvolgendo attivamente la comunità scolastica nella realizzazione di azioni concrete volte alla protezione del pianeta.
L’Amministrazione comunale di Catania, unitamente ai Club Lions coinvolti, si impegna a sostenere e promuovere progetti che favoriscano la sensibilizzazione ambientale tra i più giovani, contribuendo così alla costruzione di una società più consapevole e rispettosa dell’ecosistema che ci circonda.