La seconda giornata dell’annuale edizione del Lungomare Fest è stata apprezzata con una larga partecipazione dei cittadini. La zona di Ognina è stata presa pacificamente d’assalto da tantissimi catanesi tra sole, relax e tante piccole iniziative.
Diversi volontari hanno approfittato del Lungomare Fest per fare un po’ di pulizia ambientale, col duplice intento di preservare l’ambiente e dare un segnale concreto a tutti quei cittadini incivili. È bastato relativamente poco per riempire sacchi su sacchi di spazzatura di ogni tipo e dispersa ovunque, soprattutto tra le rocce.
La pulizia ambientale durante il Lungomare Fest: pochi rimediano allo sbaglio di tanti
I volontari facenti parte di diversi gruppi (Kefi, Plastic Free e Spazio 47) si sono uniti per questo particolare evento di pulizia ambientale, sotto il patrocinio del Comune di Catania, per mostrare senso civico e rispetto per l’ambiente.
Chissà se vedere alcuni concittadini pulire possa impedire in futuro ai tanti catanesi incivili di replicare le loro azioni passate, che hanno contribuito un po’ alla volta a riempire di spazzatura il lungomare di Catania (di cui i sacchi pieni dei volontari non sono che una minima parte).