In uso quattro totem per i pagamenti elettronici di ticket e intramoenia
L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro ha avviato un percorso di aggiornamento delle modalità di prenotazione di visite e prestazioni ambulatoriali, insieme alla riorganizzazione degli uffici sia di front office che di back office. Nei primi giorni di maggio verrà rilasciato il nuovo SovraCup regionale, e pertanto già da oggi inizierà una rimodulazione dei canali di prenotazione per offrire un servizio più efficiente e tempestivo agli utenti.
Per quanto riguarda le prestazioni in regime istituzionale, a partire dal 29 aprile le prenotazioni agli sportelli verranno sospese e sarà potenziato il servizio CUP telefonico. Inoltre, sarà possibile prenotare inviando l’impegnativa del medico all’email [email protected] o utilizzando il portale regionale https://sovracup.regione.sicilia.it. Un pool appositamente formato fornirà supporto sugli accessi al SovraCup sia agli utenti che agli altri canali accreditati.
Una novità introdotta riguarda i pagamenti delle prestazioni ambulatoriali, che ora possono essere effettuati con carta di credito o bancomat anche attraverso i totem dislocati in vari punti strategici degli edifici dell’ospedale. I pazienti potranno inserire la tessera sanitaria o l’avviso di pagamento PagoPA per completare la transazione.
Il sito web dell’Ospedale Cannizzaro, www.aocannizzaro.it, ha già reso disponibile una sezione con alcune FAQ riguardanti il SovraCup e altre informazioni utili relative alle prenotazioni e ai pagamenti. Questo aggiornamento delle modalità di prenotazione e pagamento mira a rendere il servizio più efficiente per gli utenti, evitando sprechi di tempo e risorse.