Il Comune di Messina ha annunciato che domani, martedì 23 aprile, si terrà una conferenza stampa presso la sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca per presentare le modalità di accesso alle misure di agevolazione riguardanti l’esenzione e la riduzione della Tari per gli anni 2023 e 2024, nonché il contributo solidaristico per i donatori di sangue.
Il sindaco Federico Basile, gli assessori Alessandra Calafiore e Roberto Cicala, rispettivamente responsabili delle Politiche sociali e dei Tributi, insieme al direttore generale dell’ente Salvo Puccio, illustreranno le modalità di accesso alla riduzione TARI per i soggetti in stato di disagio economico e al contributo sulla bolletta TARI per i donatori di sangue.
L’amministrazione comunale ribadisce la volontà di promuovere la cultura della donazione del sangue e di sostenere i donatori attraverso questo gesto nobile e solidaristico. Ancora una volta, per il 2024, verrà istituito un fondo per aiutare i soggetti in difficoltà economica ad ottenere un contributo sulla bolletta TARI o l’esenzione totale.
L’obiettivo principale di queste iniziative è garantire ai cittadini la possibilità di accedere a benefici economici in base alle proprie condizioni finanziarie e, al contempo, promuovere i valori di solidarietà e altruismo che sono alla base di una comunità civile e solidale.