Contributi per incendi luglio 2023: scadenza richieste entro il 7 maggio

Il Dipartimento regionale della Protezione Civile, insieme all’Ufficio del Commissario delegato, ha attuato i “Primi interventi urgenti di protezione civile in seguito ai gravi incendi e alla eccezionale ondata di calore avvenuti a partire dal 23 luglio 2023”. La fase di ricognizione e di presentazione delle schede per l’accesso ai contributi previsti è stata avviata.

Per consultare la disposizione della Regione e scaricare la modulistica specifica da compilare e presentare al Comune entro il 7 maggio 2024, è possibile visitare il sito www.comune.catania.it, nella sezione dedicata alla protezione civile. Le schede saranno valutate per le prime misure di sostegno immediato al tessuto economico e sociale, per quanto riguarda la popolazione e le attività economiche e produttive colpite dagli eventi calamitosi che hanno interessato le Province di Catania, Messina, Palermo e Trapani a partire dal 23 luglio 2023.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici competenti all’indirizzo e-mail [email protected] o ai numeri di telefono 095/7425147 – 095/7425148.