Il palleggiatore Davide Saitta, catanese classe ’87, dopo 21 anni di carriera internazionale, torna in Sicilia per giocare con la Saturnia Acicastello nel Campionato di volley maschile di Serie A2. Saitta ha ottenuto numerosi successi sia a livello di club che in nazionale, vincendo trofei importanti come l’argento all’Europeo 2013. Dopo l’esperienza con il GKS Katowice, Saitta è entusiasta di far parte di una squadra ambiziosa come la Saturnia Acicastello.
Il presidente Pulvirenti ha giocato un ruolo determinante nel convincere Saitta a unirsi alla squadra, dimostrando un grande attaccamento al progetto e alla voglia di ritornare in SuperLega quanto prima. Saitta si dice fiero di far parte di questa squadra e è determinato a contribuire con la sua esperienza per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il campionato di Serie A2 sarà lungo e impegnativo, ma Saitta è pronto a mettersi al servizio della squadra e a lavorare duramente per migliorare giorno dopo giorno.
La carriera di Davide Saitta è iniziata nel 2002 con il Milvus Catania, per poi passare alle giovanili del Latina e esordire in Serie A1. Ha vestito le maglie di squadre prestigiose della SuperLega italiana e ha giocato anche all’estero, conquistando titoli importanti come il campionato francese con il Paris nel 2015/16. Dopo l’esperienza con il Cisterna Volley, Saitta ha giocato nella Plusliga polacca con il GKS Katowice.
Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile rivolgersi all’Ufficio Stampa Saturnia Volley tramite Karma Communication e contattare Mariangela Di Stefano all’indirizzo [email protected].