L’Infodrive Orlandina Basket chiama, gli Orlandini rispondono!. Una grande stagione regolare chiusa con il primato finale ed un primo posto ottenuto nella conference Sud del Play In Gold sono ad oggi i risultati ottenuti dai nostri paladini. Una corsa, lunga e faticosa, che ci ha portati ai play off promozione con il fattore campo sempre a nostro vantaggio in tutti i turni che disputeremo.
Dettaglio non da poco conto, adesso che l’Infodrive Arena si presenta con una cornice di pubblico importante, con i nostri tifosi che hanno risposto “presente” nella partita che contava. E lo hanno fatto non soltanto in termini numerici ma anche con il supporto e la presenza che ha sempre fatto la differenza ed è stato il nostro carattere distintivo: al grido di Forza Orlandina! Noi Siamo Capo d’Orlando!
Il resto, si fa per dire, lo hanno fatto i nostri ragazzi mettendo in campo una prestazione avvincente e solida con un avversario molto forte come la Virtus Basket Molfetta. Una partita che ha offerto spettacolo, colpi di scena e grandi giocate da entrambe le parti. Soprattutto, ha regalato la soddisfazione di una vittoria importante e significativa che ha suggellato quanto fatto fino ad ora dai nostri giocatori guidati da coach Bolignano in un percorso molto impegnativo, con avversari attrezzati e quotati.
Matteo Palermo (21 punti e 29 di valutazione) e Simas Jasaitis (17 punti e 22 di valutazione) hanno permesso alla squadra di vincere contro Molfetta mettendo i canestri decisivi e difendendo (come tutti) con il coltello tra i denti nei minuti finali della partita e suggellando quanto di buono fatto dai compagni nei primi tre quarti. Con un Patrick Gatti a dir poco stellare (26 punti e 6/7 dalla lunga distanza), Leonardo Marini e Ricky Agbortabi a lottare sotto canestro, è stata l’intera squadra che ha giocato una partita intensa e robusta, ognuno ha dato il proprio contributo ed anche di più.
Protagonista è stato il nostro pubblico. Nel momento in cui gli avversari hanno recuperato lo svantaggio (arrivato fino a 21 punti di distacco) ecco che gli “orlandini” sono scesi in campo e l’Infodrive Arena si è accesa. Una vittoria di tutti.
Ma come si dice in questi casi, nulla è stato ancora fatto, Serve superare l’ultima curva della salita per arrivare al traguardo, serve vincere i play off per assaporare “ancora una volta” il dolce sapore della vittoria del campionato.
Ci aspetta un primo turno tosto, contro il Basket School Messina, il derby è servito.
Con questa squadra e con questo pubblico nulla è impossibile. Non vediamo l’ora di iniziare.
Giovanni Russo Resp. Marketing e Comunicazione Infodrive Capo d’Orlando Photo by Carmen Spina