Al termine di una tre giorni entusiasmante in quel di Siracusa presso il Match Ball, sono stati emessi i verdetti relativi a coloro i quali prenderanno parte al master nazionale Tpra in programma a Roma durante il periodo degli Internazionali Bnl d’Italia. Il master regionale “Road to Rome” ha visto la presenza di ben 180 fighters suddivisi tra gli otto tabelloni.
Ricordiamo che a questo appuntamento non hanno preso parte Giovanni Navanteri, Francesco Rapisarda, Marisa Fraglica e Ornella Grispo ovvero i primi classificati della graduatoria regionale Expert e Entry level maschile e femminile i quali sono stati ammessi si diritto al main event capitolino.
Nel corso della premiazione, svolta domenica 21 aprile, l’infaticabile fiduciario regionale Tpra tennis Maurizio Costa con la squadra di coordinatori provinciali presenti, Fabio Bongiovanni direttore del torneo, Malgorzata Kwiek, Angela Geraci, Marisa Fraglica e Michele Privitera ha voluto ricordare, proprio il 21 aprile a due anni della sua scomparsa, l’ex presidente regionale e consigliere nazionale Gabriele Palpacelli vero volano per la Sicilia tennistica.
Ecco i nomi dei vincitori (qualificati al Master nazionale) e dei finalisti che certamente con la stessa grinta e energia mostrata in queste sfide conclusive svolte al Match Ball Siracusa ci riproveranno il prossimo anno.
Singolare maschile entry level: Mangione Giorgio b. Marcenò Alberto;
Singolare femminile entry level: Raniolo Ursula b. Spatafora Giuseppa;
Singolare maschile expert level: Crifò Jacopo b. Scancarello Dario;
Singolare femminile expert level: Generosi Federica b. Curcio Lucia:
Doppio maschile expert level: Miccichè Luigi Claudio – Nicosia Marco b. Orofino Claudio – De Simone Marco;
Doppio femminile expert level: Cabibbo Chiara – Nigro Lidia b. Farina Annalisa – Cristaldi Alessia;
Doppio misto expert level: Giuffrida Rosalba – Navanteri Giovanni b. Bari Claudia – Savasta Domenico;
Doppio maschile limit 60: Scapellato Massimo – Marsilio Salvatore b. Parisi Salvatore – Todaro Vincenzo.
Va in archivio un altro evento assai partecipato che conferma per l’ennesima volta la grande voglia di Tpra in Sicilia. Non è più ormai un segreto il fatto che la Sicilia sia al vertice nazionale per quel che concerne il tennis amatoriale.