Riapertura del PalaMangano: Tifosi pronti per la gara di semifinale DR1


Il PalaMangano di Palermo riapre al pubblico dopo quasi un anno di attesa. Dopo un proficuo incontro istituzionale di gennaio tra l’amministrazione comunale, la FIP Sicilia e le società affiliate, l’assessore allo sport Alessandro Anello ha annunciato che fino a 900 tifosi potranno assistere alla gara-2 di semifinale play-off di DR1 tra Green Basket 99 e Capo Asd oggi, mercoledì 24 aprile, alle 19.

La presidente della FIP Sicilia, Cristina Correnti, esulta per la riapertura del PalaMangano al pubblico. Si dice molto felice perché il comitato regionale ha fortemente voluto l’incontro con l’assessore Anello, che ha mantenuto le promesse, nonostante i tempi burocratici. Il prossimo obiettivo sarà quello di lavorare per riaprire le palestre scolastiche a Palermo, per dare maggiore spazio alle società del territorio.

L’assessore Anello ha dichiarato di aver lavorato duramente per ottenere l’autorizzazione alla riapertura del PalaMangano, non senza difficoltà. Il via libera della commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo è stato un risultato concreto dell’amministrazione Lagalla, che ha invertito la rotta sulla gestione degli impianti sportivi dopo anni di incuria.