La conclusione delle gare dei play off di serie C maschile di tennis ha determinato quali saranno le 4 compagini a sfidarsi al Country Time Club dal 3 al 5 maggio per tentare di strappare i pass per il tabellone nazionale dal quale, ricordiamo, lo scorso anno sono uscite vittoriose Tc Caltanissetta e Mediterraneo SC Catania che tra pochi giorni inizieranno il campionato di serie B2.
A darsi battaglia sul campo saranno Tc Sciacca, Match Ball Siracusa, Proietti Tennis e Cobisi Team Caltanissetta. Certamente a non mancare sui campi del Country Time Club sarà lo spettacolo in virtù della caratura tecnica di alcuni dei giocatori presenti all’interno delle rispettive rose.
A compiere una vera e propria impresa domenica scorsa sono stati gli etnei del Tennis Proietti, che dopo aver perso per 4-2 la gara d’andata al Ct Vela Messina, ha ribaltato la contesa al doppio di spareggio concludendo quindi la gara con il punteggio di 5-2.
In organico, tra gli altri, Alessio Siringo, Ettore Rabbito, Christian Proietti, Danilo Vassallo, Nicolò Vanadia e il transalpino Laurent Yanais.
Dopo il 4-2 con cui il Tc Sciacca aveva sconfitto in casa il Ct Palermo “a” lo scorso 13 aprile, medesimo punteggio si è registrato sui campi di viale del Fante. I saccensi potranno contare anche su Gabriele Dolce, sul ceco Dominik Recek, su Christian Fanara, Mattia Iannì e Diego Bortolon Cruz, brasiliano naturalizzato italiano.
Il Cobisi Team avendo espugnato 4-2 all’andata il campo del Ct Trapani partiva da una posizione di privilegio. A Caltanissetta presso l’impianto del Tennis “La Baita” è finita 3-1 per i nisseni che vantano tra le proprie fila Antonio Campo, Giuseppe Ricciardi, Alessandro Consoli, l’iberico Ignasi De Rueda e Paolo Uccello.
Pratica invece già archiviata nel match d’andata da parte del Match Ball Siracusa vittorioso per 6-0 tra le mura amiche a spese del Country Time Club. A Palermo la sfida di ritorno è finita 4-2 per gli aretusei che potranno contare, tra gli altri, su Antonio Massara, Giovanni Conigliaro, Salvatore Storaci, Giulio Gennaro, Giuliano Conigliaro e Lele Sammatrice.
Prenderanno invece il via il 28 aprile i play off di serie C femminile con queste gare: Ct Ragusa – Tennis Pinea, Match Ball Mascalucia – Tennis School Monte KàTira “a”, Ct Palermo – Le Roccette Catania.
Si giocheranno invece la salvezza nei play out Valle Jato – Ct Brolo, Tennis School Monte KàTira “b” – Tc Kalta, Ct Mediterraneo – Match Ball Siracusa.