Il Messina si prepara all’ultima trasferta, nonché ultima giornata di campionato, domani al “Veneziani” i peloritani sfideranno il Monopoli.
A meno di una settimana dalla conquista della matematica salvezza i biancoscudati riscendono in campo per onorare l’ultimo impegno stagionale contro i neroverdi, per i quali questo match potrebbe invece non essere l’ultimo della stagione.
Il Monopoli infatti, coinvolto direttamente nella corsa alla salvezza, dovrà necessariamente fare risultato strizzando l’occhio agli altri campi nei quali si disputeranno altrettanti scontri salvezza.
I giallorossi, dopo il pari interno con il Potenza, hanno lavorato in settimana per poi riunirsi oggi per la rifinitura pre partenza. Non parteciperanno alla gara in Puglia sicuramente Ortisi, per il quale l’infortunio alla spalla si è dimostrato più grave del previsto e Civilleri. Nota di merito però per la convocazione del giovane Adragna, che completerà il roster offensivo di mister Modica.
In un finale di stagione in cui tutto, per gli altri, può ancora succedere, il Messina potrà finalmente volgere uno sguardo al futuro.
Al “Franco Scoglio” nel match di andata tra le due squadre regnó uno stabile equilibrio, seguito da un pareggio (1-1) con reti di Franco e Starita.
I convocati di mister Modica per Monopoli – Messina:
Portieri: Fumagalli Ermanno, Piana Edoardo.
Difensori: Dumbravanu Daniel, Fumagalli Jacopo, Lia Damiano, Manetta Marco, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Zona Samuele.
Centrocampisti: Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Scafetta Francesco.
Attaccanti: Adragna Gabriel, Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Rosafio Marco, Signorile Sabino, Zunno Marco.
Gianmarco Fiumara
Staff Comunicazione ACR Messina