Successi e delusioni agli Europei di sciabola a Riyadh 2024: l’Italia resta ad alta quota con 9 medaglie.

I Campionati del Mondo Giovani di Sciabola 2024 a Riyadh hanno visto Marco Stigliano e Manuela Spica arrivare vicini alla top 8, ma senza raggiungere l’obiettivo. L’Italia si è comunque confermata in alto con 9 medaglie complessive fino ad ora, con ancora due giorni di gara rimanenti.

Manuela Spica ha conquistato una nona posizione nella competizione femminile di sciabola, avendo superato due avversarie prima di essere fermata dall’ungherese Spiesz negli ottavi di finale. Altri atleti azzurri hanno partecipato alla competizione, ma si sono fermati prima.

Nella gara maschile, Marco Stigliano è stato il migliore degli italiani, chiudendo al 15° posto. Ha ottenuto due vittorie significative prima di essere sconfitto negli ottavi di finale. Gli altri atleti azzurri non sono riusciti ad arrivare così in alto nella classifica.

Domani sarà la volta degli sciabolatori Under 17, con sei atleti italiani pronti a competere. Le gare inizieranno rispettivamente alle ore 8 e alle ore 9 italiane.

Forniamo anche i link per le interviste alle medaglie azzurre e i video delle pedane della settima giornata di gare.

Il comunicato stampa fornisce dettagli sui risultati degli atleti italiani nelle competizioni maschili e femminili di sciabola, mostrando le prestazioni di ogni singolo atleta e la loro posizione nella classifica generale.

Infine, vengono elencati il programma e gli atleti italiani in gara dal 12 al 20 aprile, con un’indicazione delle discipline e delle posizioni attuali degli atleti italiani.