La squadra di Pallanuoto Ekipe Orizzonte di Catania ha ottenuto una vittoria significativa con il punteggio di 12-7 contro il Plebiscito Padova nella diciottesima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, disputata nella piscina di Nesima (CT).
Le catanesi hanno dimostrato una prova convincente, consolidando il primo posto in classifica con un vantaggio di nove punti sulle avversarie venete.
Il match ha visto un buon inizio delle rossazzurre, che hanno chiuso il primo tempo 3-1 e poi pareggiato i parziali successivi. Il divario si è ampliato nell’ultima frazione di gioco, con una vittoria per 6-3 dell’Ekipe Orizzonte.
Claudia Marletta è stata la top scorer assoluta della partita con cinque gol, seguita da Chiara Tabani e Dafne Bettini con due gol ciascuna. Le altre reti sono state segnate da Valeria Palmieri, Gaia Gagliardi e Aurora Longo. In campo anche Tania Di Mario.
Alla fine del match, la giocatrice Morena Leone ha sottolineato l’importanza della prestazione della squadra in vista del finale di campionato, esprimendo la determinazione e la voglia di vincere che animano il gruppo.
La prossima sfida per l’Ekipe Orizzonte sarà la semifinale playoff contro la Sis Roma, giocata al meglio delle tre partite. La prima partita si disputerà il 4 maggio alla piscina di Nesima.
Nel tabellino della partita, l’Ekipe Orizzonte ha vinto con un punteggio di 12-7, con parziali di 3-1, 1-1, 2-2, e 6-3. La formazione e le marcature delle due squadre sono state dettagliate, insieme alle statistiche degli arbitri e delle superiorità numeriche.
La vittoria dell’Ekipe Orizzonte ha dimostrato la determinazione e il talento della squadra, che si prepara ad affrontare le prossime sfide con la stessa grinta e motivazione mostrate in campo.