La squadra di calcio Catania Women ha subito una sconfitta per 3-2 contro il Matera Città dei Sassi in una gara vibrante che si è conclusa con un epilogo sfortunato. Le lucane sono riuscite a superare le rossazzurre e a salire in classifica al settimo posto. Il vantaggio etneo è stato firmato da Chiara Barbarino su sviluppo di un corner di Ilaria Gattuso, ma poco dopo Barrile ha pareggiato il punteggio. In avvio di ripresa, Sesto ha segnato il secondo gol per il Matera, ma Carlotta Sciuto ha pareggiato subito dopo. Nel finale, dopo una traversa colpita da Alessia Cammarata, Sesto ha capitalizzato una ripartenza e ha regalato il successo alla squadra guidata da Lanzolla.
La prossima partita del Catania Women sarà contro il Lecce il 5 maggio. La gara contro il Matera si è disputata alla venticinquesima giornata del campionato di Serie C Femminile, Girone C, al Campo Sportivo “Paip” di Matera.
Le reti della partita sono state segnate da Barbarino per il Catania, Barrile e Sesto per il Matera, e nuovamente da Sciuto e Sesto.
La formazione del Matera ha schierato in campo Corrales, Trotta, Vlassopoulou, Fiore, Rusanen, Barrile, Bonasia, Freby, Vona, Sesto e Ciampi, con Rinna in panchina come riserva. L’allenatore è Giuseppe Lanzolla.
Il Catania, invece, ha giocato con Trentadue, Pietrini, Lanteri, Basilotta, Barbarino, Vitale, Di Stefano, Gattuso, Sciuto, Cammarata e Papaleo, con Larganà, Gaglio e La Porta in panchina come riserve. L’allenatore è Giuseppe Scuto.
Gli arbitri della partita sono stati Alessandro Recchia, Giuseppe Chiarillo ed Antonio Cicchetti. I tempi di recupero sono stati di un minuto al termine del primo tempo e di cinque minuti al termine del secondo tempo.