Il Trapani è stato eliminato dai play off di categoria Under 15 Élite dopo la sconfitta subita in semifinale ritorno contro l’Accademia Siracusa. Presso lo stadio “De Simone”, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato dell’andata vincendo per 4-0 sui ragazzi allenati da mister Rao.
La partita si è aperta con la marcatura di Tata al 4′ del primo tempo, seguita nella ripresa dai gol di Liistro e dalla doppietta di Amaraddio per l’Accademia Siracusa.
Nella formazione dell’Accademia Siracusa in campo Di Martino, Lanteri, Citino, Imbro, Pitruzzello, Failla, Amore, Barcia, Liistro, Carnemolla, Tata. In panchina Aliffi, Serrano, Di Mauro, Savasta, Carrubba, Salamone, con Amodio come allenatore.
Sul fronte del Trapani sono scesi in campo Barraco, Tobia, Angileri, Filippi, Santoro, Giallo, Giustiniano, Nicoletti, La Mantia, Pipitone, Fileti. In panchina Pastorella, Bifarella, Militello, Di Maggio, Ruggirello, con Rao come allenatore.
L’arbitro della partita è stato Davide La Terra di Ragusa, mentre le reti sono state segnate da Tata, Liistro e Amaraddio con una doppietta.
Il match è stato caratterizzato da alcune ammonizioni, tra cui Imbro e Tiralongo dell’Accademia Siracusa e Pipitone e Giustiniano del Trapani. Santoro è stato espulso al 38′ del secondo tempo.
Il numero delle occasioni da calcio d’angolo è stato di 2-3 a favore dell’Accademia Siracusa, mentre i tempi di recupero sono stati di 3′ nel primo tempo e di 5′ nel secondo.
Nonostante l’impegno e la determinazione dimostrati, il Trapani non è riuscito a ribaltare il risultato subito nell’andata, venendo così eliminato dai play off Under 15 Élite.