Il Comune di Messina ha annunciato che domani, martedì 30 aprile, alle ore 9.30, presso la sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà una conferenza stampa di presentazione della campagna prevenzione incendi 2024. Il sindaco Federico Basile e l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli saranno presenti insieme all’esperto comunale ing. Antonio Rizzo.
Durante l’evento, si approfondirà l’importanza di adottare comportamenti preventivi per evitare situazioni di potenziale pericolo di incendi. Saranno inoltre illustrate le norme da seguire in caso di avvistamento di incendi, al fine di ridurre al minimo il rischio sul territorio in vista della stagione estiva.
Alla conferenza sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di Associazioni di volontariato di protezione civile e di quelle ambientaliste, al fine di sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza nell’importante tema della prevenzione degli incendi.
La campagna prevenzione incendi 2024 mira a sensibilizzare la popolazione sulla necessità di adottare comportamenti responsabili e di rispettare le norme di prevenzione, al fine di proteggere il territorio e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.
Il Comune invita dunque tutti i cittadini a partecipare alla conferenza stampa e a seguire attentamente le indicazioni fornite, contribuendo così a fare di Messina un luogo più sicuro e protetto dagli incendi durante la stagione calda.