L’Ekipe Orizzonte conferma il primo posto in A1 Donne

La seconda fase del campionato di A1 maschile si è conclusa con posizioni e obiettivi già consolidati. Ortigia si è qualificata per le semifinali, Telimar si giocherà il 5° posto e la Nuoto Catania lottando per la salvezza.
La squadra Ortigia ha pareggiato a Bologna in una partita ininfluente per la classifica, con Inaba che ha realizzato una tripletta e Napolitano che ha segnato il gol che ha portato al pareggio finale 8-8. In semifinale Ortigia affronterà la Pro Recco.
Il Telimar è stato sconfitto in casa dalla Pallanuoto Trieste per 8-13, con un allungo decisivo della squadra ospite nel punteggio. Ora i palermitani si giocheranno l’accesso alle coppe europee contro il Quinto.
La Nuoto Catania ha chiuso bene il round retrocessione, vincendo in trasferta contro il Posillipo per 9-7. Dopo essere stati sotto 0-2 all’inizio, i rossazzurri sono riusciti a rimontare fino al 9-7 finale. La salvezza ora passa attraverso i playout contro la Vis Nova Roma.
In A2, la Waterpolo Palermo ha subito una sconfitta esterna contro l’Olympic Roma per 11-8, nonostante i 4 gol di Migliaccio.
Nella categoria B, la Muri Antichi ha ottenuto una vittoria a valanga contro la Basilicata Nuoto per 16-6, confermandosi capolista. Successi anche per Unime e Cus Palermo.
Nel campionato di A1 donne, L’Ekipe Orizzonte ha blindato il primo posto con una vittoria per 11-9 in trasferta contro la Pallanuoto Trieste. Bettini e Marletta si sono distinti con una prestazione di alto livello. Brizz ha invece subito una sconfitta contro il Rapallo.