L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha ricevuto una manifestazione di interesse da parte di Associazioni per l’istituzione di un Osservatorio Regionale per l’Educazione alla Legalità. Questo Osservatorio avrà il compito di monitorare e promuovere iniziative educative e formative riguardanti i temi della legalità.
L’annuncio è stato pubblicato sull’Albo online dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, nella categoria “Generale”. Questo avviso invita le Associazioni interessate a partecipare alla creazione di questo importante strumento per favorire la diffusione di valori legati alla legalità tra i giovani e promuovere una cultura etica e responsabile nella società.
L’Osservatorio Regionale per l’Educazione alla Legalità sarà un punto di riferimento per tutte le iniziative legate a questo tema nell’ambito scolastico e formativo. Sarà in grado di offrire supporto e orientamento alle scuole e alle istituzioni che desiderano promuovere attività di sensibilizzazione e formazione sulla legalità.
Si tratta di un importante passo verso la costruzione di una società più consapevole e rispettosa delle regole, in cui i giovani possano crescere con valori solidi e con una maggiore consapevolezza dei propri diritti e doveri. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia invita tutte le Associazioni interessate a partecipare a questo progetto e a contribuire alla promozione della legalità e dell’etica nella società.