Il Gruppo di Lavoro per la progettazione del Manifesto per l’Educazione alla Legalità nelle scuole è stato istituito presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Questo gruppo si occuperà di elaborare un piano per promuovere la legalità all’interno degli istituti scolastici della regione.
L’annuncio dell’istituzione di questo Gruppo di Lavoro è stato pubblicato sull’Albo dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, nella categoria “Generale”. La pubblicazione di questo comunicato è il primo passo verso l’avvio delle attività di sensibilizzazione e promozione della legalità nelle scuole.
Questo progetto mira a coinvolgere attivamente gli studenti, gli insegnanti e il personale scolastico nell’importante tema della legalità. Attraverso attività educative, incontri e workshop, si cercherà di sensibilizzare la comunità scolastica sull’importanza di rispettare le leggi e promuovere comportamenti etici e responsabili.
Il Gruppo di Lavoro per la progettazione del Manifesto per l’Educazione alla Legalità nelle scuole sarà composto da esperti del settore, docenti, rappresentanti delle istituzioni e degli enti locali. Questo team lavorerà per sviluppare un piano d’azione concreto e efficace per promuovere la legalità e contrastare la criminalità tra i giovani.
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia si impegna a sostenere e coordinare le attività del Gruppo di Lavoro per garantire il successo di questo importante progetto. Grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, si confida nel raggiungimento degli obiettivi prefissati e nella promozione di una cultura della legalità diffusa e radicata nelle scuole della regione.