Il prossimo 6 maggio Messina ospiterà il tour nazionale dei Consulenti del Lavoro, promosso dalla Fondazione Nazionale Consulenti per il Lavoro. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina e con il patrocinio del Comune, si propone di sensibilizzare sull’importanza del lavoro, della legalità e della sicurezza, aiutando soprattutto i giovani a orientarsi nella scelta della professione più adatta.
Il truck dell’evento sarà presente in piazza Duomo dalle 9 alle 14 e offrirà momenti di orientamento, legalità e sicurezza in ambito lavorativo. Il sindaco Federico Basile e l’assessore Massimo Finocchiaro saranno presenti per i saluti istituzionali.
Durante la giornata sarà possibile partecipare a workshop sull’orientamento alla professione di Consulente del Lavoro, sull’orientamento al lavoro, sulla redazione del curriculum vitae, sulle opportunità sul territorio e su Sorprendo, una piattaforma tecnologica per l’orientamento lavorativo.
Inoltre, sarà possibile giocare con GenL, il videogame che promuove il lavoro etico e legale attraverso sette missioni di contrasto alla criminalità nel mondo del lavoro. L’obiettivo è diffondere la cultura della legalità soprattutto tra le nuove generazioni e offrire strumenti per costruire un futuro lavorativo consapevole.