UniMe Orienta è un ciclo di incontri periodici organizzati dall’Università di Messina, dedicati all’autoriflessione e all’orientamento universitario degli studenti. L’UCT “Orientamento e Placement” ha predisposto questo ciclo di incontri per supportare gli studenti nell’affrontare eventuali difficoltà che possono ostacolare il raggiungimento dei propri obiettivi di carriera durante il percorso accademico.
Gli incontri si svolgeranno in presenza presso Palazzo Mariani, nell’Aula Riunioni dei Servizi Didattici in Via Consolato del Mare, 41, piano terra. Ogni incontro sarà supportato da esperti e tutor universitari e avrà una durata complessiva di 12 ore. Il ciclo sarà composto da 4 appuntamenti e potranno parteciparvi al massimo 20 studenti. L’attività sarà replicabile fino ad esaurimento delle richieste e per la frequenza alle 12 ore è previsto il riconoscimento di 1 CFU, secondo le indicazioni dei rispettivi Corsi di Laurea.
Il primo incontro del ciclo sarà sul tema “Scelta universitaria – Motivazioni, interessi e aspettative” e si terrà alle ore 10 del giovedì 9 maggio. Le altre tappe sono previste per il 16, il 23 e il 30 maggio. Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi inviando una e-mail a [email protected].
UniMe Orienta si propone quindi come un’opportunità per gli studenti dell’Università di Messina di riflettere sui propri percorsi accademici, affrontare le difficoltà e ottenere supporto per orientarsi verso il conseguimento dei propri obiettivi professionali.