Virtus Eirene Ragusa in semifinale dopo la vittoria a Bologna

La squadra di pallacanestro femminile Virtus Eirene Ragusa ha compiuto un’altra impresa, qualificandosi per le semifinali scudetto dopo aver sconfitto Bologna per la seconda volta consecutiva in una settimana. Nonostante l’assenza della capitana, le giocatrici biancoverdi hanno dimostrato grande energia e coesione di squadra, superando una Bologna che si è affidata principalmente alla classe di Zandalasini.

Il match è iniziato con un super vantaggio di Ragusa, che ha raggiunto un parziale di 0-15 nei primi 5 minuti. Nonostante la reazione di Zandalasini per Bologna, Ragusa ha mantenuto il controllo del gioco e chiuso il primo quarto in vantaggio di 18 punti, con un punteggio di 6-24.

Nel secondo quarto, nonostante i primi punti di Ragusa arrivassero dopo alcuni minuti, le giocatrici sono riuscite a mantenere un solido vantaggio. Anche quando Bologna ha iniziato a ridurre lo svantaggio, Ragusa è rimasta salda e ha chiuso il primo tempo in vantaggio di 6 punti, con un punteggio di 27-33.

Nel terzo quarto, Bologna ha cercato di riavvicinarsi, ma Ragusa ha continuato a giocare con determinazione, mantenendo un doppio vantaggio a due cifre. Il quarto è terminato con Ragusa in vantaggio di 15 punti, con un punteggio di 40-55.

Nell’ultimo periodo, nonostante un tentativo di rimonta da parte di Bologna, Ragusa ha continuato a macinare gioco e ha chiuso la partita con un vantaggio di 17 punti, con un punteggio finale di 57-74. Il coach Lino Lardo ha elogiato l’impegno e la determinazione delle sue giocatrici, sottolineando l’importanza di credere in se stessi e nel proprio gioco.

La squadra si sposterà a Schio per la prossima partita di Gara1, mentre Gara2 si terrà al Palaminardi l’otto maggio. L’obiettivo è ora di recuperare le energie e prepararsi per le semifinali scudetto contro il Famila Schio.

![Immagine](https://www.passalacquabasket.it/wp-content/uploads/2024/04/1f545b24-84b2-4fcd-a4df-91bf74224518-1-1170×650.jpg)