Il sogno di Beatrice Stroscio di conquistare un posto nella Nazionale 3×3 Open per le Olimpiadi di Parigi 2024 continua a prendere forma. La playmaker pattese è stata convocata per il raduno a Roma dal 8 al 13 maggio in vista del Pre Olimpico di Debrecen in Ungheria, che si terrà dal 16 al 19 maggio. Tra le otto giocatrici convocate, solo quattro avranno la possibilità di partecipare alle qualificazioni.
Il coach Andrea Capobianco ha deciso di includere nella squadra la talentuosa classe 2001 dopo averla valutata a marzo durante le amichevoli contro la Germania a Castel San Pietro Terme. Insieme a Beatrice Stroscio, sono state convocate Rae D’Alie, Chiara Consolini, Sara Madera, Debora Carangelo, Beatrice Del Pero, Caterina Gilli e Giulia Natali.
La presidente del FIP Sicilia, Cristina Correnti, insieme al consiglio direttivo del comitato regionale, ha voluto congratularsi con Bea Stroscio per la convocazione in Nazionale e le ha fatto pervenire i migliori auguri per l’importante competizione che la attende.