Il Comune di Messina ha annunciato che domani, venerdì 3 maggio, alle ore 9:30, presso la sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del corso “BLSD – Insieme per la Vita”, organizzato in collaborazione con varie associazioni.
L’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale, si propone di formare adeguatamente le persone con sindrome di Down affinché siano in grado di riconoscere situazioni di emergenza e agire con i primi soccorsi, rompendo così gli stereotipi che le considerano eterni bambini incapaci.
La presentazione delle finalità del corso avverrà sabato 4 maggio nella palestra “Gaetano Alessandro” dell’ospedale Piemonte, con la presenza di diversi dirigenti e referenti delle associazioni coinvolte.
Al termine del corso, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere la merenda con alcuni bambini della scuola elementare “Antonino Celona”, per riflettere su come le persone considerate fragili possano dimostrare una grande forza attraverso gesti semplici come mangiare insieme.